Paura di morire . Causa cuore.

Buonasera dottori. Ho 19 ann. Io ho una gran paura di morire di infarto o arresto cardiaco. Spesso mi vengono dolori o al petto o allo sterno, braccio sx e mi preoccupo. Inoltre mi hanno detto che ho un aritmia sinusale. Infatti a causa di queste paure non sto piu facendo attività fisica. Spero siate in grado di tranquillizarmi o almeno dirmi qualcosa di diverso da ciò che le mie paure fanno pesare alla mia testa.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Caro utente diceva Lenin che ...." La realtà é rivoluzionaria"
Intendo con questo dirle che tutti noi viventi abbiamo un rischio di morte improvvisa,e !Si così giovane certamente più basso di me , m non zero.
É un po' come traversare le strisce pedonali ...Qualcuno viene investito ma non per questo noi non ci esimiamo da traversare la stRada

Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E come posso evitare di preoccuparmi di ciò?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Con l'aiuto di uno psicoterapeuta/psichiatra, non certo di un cardiologo

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Cecchini per le sue risposte e la sua disponibilità.