Porto pressione bassa da due giorni, 90/45/ soffro da 5 mesi di attacchi di panico, perché ho paura

Buonsasera, vorrei un aiuto, porta la pressione bassa da 2 giorni, e soffro di attacchi di panico, o almeno e quello che mi dicono in ospedale, ho paura che potrei avere un angina pectoris, Quando faccio degli o sforzi, tipo salite, o qualcos'altro Vario, ho un dolore al petto! Nel arco di un mese mi sono venute 2 crisi di panico, Uno con lo sforzo e uno normale, mi sapreste dare una risposta, Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ESEGUA un ECO sorto sforzo.
ma non capisco perché lei debba parlare di angina percorsi a 18 anni.
se non ha fattori di rischio come familiarità ipercolesterolemia e fumo ulteriormente stia tranquillo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Di fumare fumo, Però non so perché questi fastidi che provo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh se fuma a 18 anni non può certo dire di avere paura per il suo cuore.
sa benissimo che fumando aumenta moltissimo il rischio di morte improvvisa, infarto , ictus e cancro.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Giusto... Forse sono troppo ansioso tutto qui
[#5]
dopo
Utente
Stanotte ho avuto un mancamento , infatti sono andato in ospedale, dove mi hanno fatto un ECG, ma risulta negativo, quindi presume che sia tutta la mia ansia, come si vuol dire crisi di panico
[#6]
dopo
Utente
Dott. Checchini, Ho fatto la prova da sforzo, e stata negativa, Ma a 18 anni si può beccare un infarto con ansia e stress? Aspetto una sua risposta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' estremamente improbabile.
E' piu facile essere falciati sulle strisce pedonali quando si attraversa la strada.

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dott Cecchini, Ma alla mia età, e possibile avere l'aterosclerosi? Ho sempre questo dubbio, e da ieri che ho dei dolorini nella parte destra, può esser possibile?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se fuma anticipa L aterosclerosi della quale come vede bene non ha paura

Saluti
[#10]
dopo
Utente
Ho smesso scorsa settimana, E possibile alla mia età? Non bevo e non sono sotto peso, peso 62 Kg
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L aterosclerosi può anche iniziare in amerà piuttosto giovanile , non certo La sua ed è favorita dal fumo
La morte improvvisa invece purtroppo può colpire anche in età giovanile

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore, Lei è sempre gentile
[#13]
dopo
Utente
Doot.cecchini, mi scusi ancora per il disturbo, stamattina verso le 10 stavo dormendo, ero sveglio, mi sono sentito il battito, che si è velocizzato tutto in una volta, era diventato in regolare, e avevo dolore al petto, SX, cosa potrebbe essere
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sua ansia
con questo La saluto perché non può certo fare la telecronaca di tutti i suoi disturbett

Arrivederci