Senso di soffocamento

A cena questa sera stavo mangiando un boccone di pane quando ridendo ho avuto la sensazione che mi fosse andato di traverso e dopo una leggera tosse è andato tutto bene, ma a distanza di ore continuo ad avere la sensazione di uno strano nodo in gola come se fosse ancora lì e mi da fastidio, il soffocamento è una cosa immediata? O anche a distanza di tempo può verificarsi??

[#1]
Dr. Arnaldo De Maria Pneumologo 35 1
Gentile utente,
Io ritengo che quando si mangia bisogna masticare bene ed evitare di ridere e parlare molto.La deglutizione e' una funzione complessa e delicata perche' la via digestiva (esofago) e la via aerea(laringe-trachea)sono contigue.Quindi facilmente SI puo' incorrere in cio' che lei ha lamentato.
Communique niente di grave,il pericolo del soffocamento e' superato e la sensazione di nodo in gola dipende probabilmente dall'azione traumatizzante di in bolo non ben
masticato ingoiato con forza.
Saluti
Dr arnaldo maria

Dr. Arnaldo De Maria