Dolore petto e difficoltà respiratoria

Da 5 mesi soffro di attacchi di ansia. Da 5 mesi prendo ansiolitici quali Pasaden e Librax. Sto somatizzando molto...gastriti, coliti...
Ultimamente ho diminuito con i farmaci per riuscire a smettere e sto molto peggio. Noto però che il senso di soffocamento aumenta in presenza di umidità e se fumo(una al giorno!!!) Ho poi una fitta tremenda davanti in corrispondenza dello sterno. Mi prende 3-4 volte al giorno e dura un bel po'...quasi sempre arriva insieme al soffocamento. Dura molta fatica a respirare. Ho fissato una visita medica sportiva per il giorno 3 novembre. Se ci fosse qualcosa si vedrebbe???? Perchè a fare attività fisica questo dolore aumenta in maniera considerevole! Quello che vorrei capire è se è tutto causato dall'ansia o è possibile che ci sia qualcos'altro...una volta una dottoressa del pronto soccorso, visitandomi, mi disse che sentiva un po' d'asma. Il mio dottore ha sempre negato e non mi ha mai fatto fare ulteriori esami. Cosa devo fare? Anche se fosse l'ansia non sarebbe forse meglio fare esami per escludere qualcos'altro ed iniziare così a star meglio?
L'altra sera nella mia saliva c'era del sangue senza aver tagli nelle gengive! Potrebbe essere un problema alla gola? Non sono infiammata in questo periodo però!
Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parli con il suo curante di indagare su una eventuale sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.