Frenulectomia + circoncisione + bruciore

Buongiorno,
circa un mese fa sono stato operato per una fimosi e frenulo breve, mi è stata fatta una circoncisione totale. Alcuni punti sono caduti, altri no. Uno in particolare è rimasto incastrato dove una volta passava il frenulo, tra la corona del glande e la cicatrice lasciata dall'asportazione del frenulo. Normalmente non mi dà alcuna noia (la cosa più fastidiosa è pensare cosa faranno per levarmelo...), e credo non sia la causa del mio problema. Ma proprio su questo punto vorrei un consulto. Pochi giorni fa ho ripreso la masturbazione senza complicazioni (con tutta la delicatezza del caso) tranne che, una volta raggiunto l'orgasmo, ho sentito un bruciore attraversare proprio la lunghezza della cicatrice dovuta all'asportazione del frenulo. Quel che vorrei perciò chiedervi:

- è normale che per i primi tempi la cicatrice lasciata dall'asportazione del frenulo bruci dopo aver raggiunto l'orgasmo? (per informazione, non passo con la mano sulla cicatrice durante l'atto masturbatorio)

- è possibile che il dolore sia dovuto al punto incastrato tra il glande e la cicatrice del frenulo?

ultima nota: dopo l'orgasmo il glande sembra quasi diventare "secco", proprio effetto "pelle screpolata", cosa che, insieme al bruciore, si risolve in pochi minuti, e il dolore risulta essere localizzato.

Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

P.S: se volete anche informarmi su cosa si fa quando un punto rimane nella carne ve ne sarei grato... (non dovranno mica ripreparare la sala operatoria?)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La rimozione del punto di sutura è assolutamente banale e qualsiasi medico può provvedervi disponendo di una pinzetta ed un paio di forbici ... Per lei solo 10 secondi di pazienza. È evidente che si debba fare così, poiché in suoi piccoli fastidi sono molto probabilmente legati proprio a questo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it