Deviazione assiale sinistra

Salve a tutti, oggi dal medico di base ho fatto un normale controllo ECG, purtroppo vivo all'estero da poco e non capisco bene la lingua . È risultato questo :
HF: 77 BPM
P: 108 ms
T: 172 ms
PQ: 160 ms
QT: 374 ms
QTC: 403 ms
QRS -achse: -17•(sembra il sinonimo dei gradi)
P-asche: 63•
T-asche: 41•
E da quello che dice lui deviazione assiale sinistra ! Non ho capito ciò che mi ha spiegato ed era di fretta e vorrei ulteriori chiarimenti nella mia lingua .
Ho 21 anni e sono super agitata dopo questa cosa soprattutto per la fobia delle malattie cardiache .
Attendo risposta grazie . Vi abbraccio Alessia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei ECG é come un film...Va visto per dire se ci piacerebbe e o no.
Se vuole lo può inviare alla mia mail
cecchinicuore@me.com
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver chiarito anche per mail ma non riesco a risponderle , vorrei chiedere devo fare eco ? O qualche visita ? Questo problema causa qualcosa ? Fumo anche 7 sigarette al giorno ! Mi scuso se sono invadente ma ho paura
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gentile utente.
se fuma significa che non gliene importa granche ne' dell'infarto ne' del cancro
le pare?

la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sto smettendo infatti ! Ho 21 anni e sono preoccupata per questa cosa .. certi giorni non fumo nemmeno! Volevo sapere se questa cosa può causare problemi ? Se è meglio fare un eco ? Grazie per la sua gentilezza
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La risposta e' NO.
Non ha bisogno di nessun esame

Arrivederci

cecchini