Gravidanza e caduta

Ho 35 anni, ciclo regolarissimo 28-29 gg., ultima mestruazione 25/11, rapporti non portetti con mio marito nel 10 e 11 gg del ciclo.
Non cercavamo una gravidanza ora, ma è capitato, non escludendone la possibilità. Sentendo le difficoltà di concepimento non avrei pensato che accadesse al primo tentativo.
Fin qui tutto normale. Non ci avevo assolutamente più pensato.
Domenica sera sono rovinosamente caduta da un gradino, niente di grave se non mal di schiena (peggiorato rispetto a prima) e lividi sul sedere. Quando ho realizzato che ero già in ritardo di 2 giorni il dubbio...
I sintomi c'erano e adesso il test da farmacia (positivo) pure.
La caduta può avere avuto conseguenze? Oggi è mercoledì, se per la caduta di domenica avessi perso il bambino, il test che ho fatto oggi (positvo) può essere falsato?
Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi deve solo attendere la prima ecografia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta e per avermi tranquillizzato.
Stamattina, dopo il test, ho fatto anche il dosaggio beta hcg (539) e sono nel frattempo riuscita a parlare con il mio ginecologo. Mi ha consigliato, prima dell'appuntamento che ho fissato per martedì, di rifare il dosaggio tra 2/3 giorni per vedere se crescono, però non mi ha detto se è un valore che "va bene".
So che a questo punto posso fare ben poco se non stare tranquilla ed aspettare... però l'ansia cresce invece di diminuire!

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Certamente spero che il lupo crepi!
Cercando di mettermi tranquilla ho cercato nel sito ed in internet i dosaggi "normali" in gravidanza e NON DOVEVO!
U.M. 25/10/2008 e dosaggio Beta HCG il 26/11/2008 = 539: si può considerare normale?
Trovo risposte talmente diverse che non so cosa pensare. Andrò sabato a ripetere l'esame ma sono abbastanza agitata...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna datare bene la gravidanza.
[#6]
dopo
Utente
Aggiornamento stato gravidanza.

beta HCG

Il ginecologo, che mi ha visitato il 2/11, ha detto che sono inequivocabilmente incinta e ho fissato una ecografia per giovedì prossimo 18/12.
Dovrei già vedere qualcosina?
Per effettuare una villocentesi quali sono i tempi?

Grazie ancora per l'attenzione e l'utilissimo servizio che fornite.