Visione offuscata monolaterale

Salve,
Sono un ragazzo di 30 anni,
e da circa un anno ho dei problemi di offuscamento della vista e soprattutto durante la lettura o la visione di schermi come tablet e tv non riesco a mettere a fuoco gli oggetti piccoli o le scritte. Ho anche iniziato a notare delle miodesopsie ad entrambi gli occhi quando sono fuori alla luce, e fastidio delle luci artificiali quali schermi e fari delle auto. Durante gli ultime settimane ho notato, chiudendo un occhio, che il problema di visione offuscata è soprattutto nell'occhio destro. Facendo una visita oculistica mi hanno diagnosticato un ipermetropia di +0.75 all'occhio destro, che nelle precedenti visite di anni fa non è mai stata rilevata.
È possibile che sia la vista peggiori a quest'età e solo da un occhio?
E quale cllegamento ci può essere con le miodesopsie e la fotofobia?
Grazie per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
se le hanno trovato una piccola ipermetropia può essere alla base dei suoi fastidi e certamente è normale anche a 30 anni avere questi peggioramenti.
fare una lente potrebbe aiutarla non necessariamente da usare sempre, ma magari all'occorrenza se deve lavorare al computer, per la guida o altro.
le miodesopsie sono altrettanto frequenti e non sono collegate alla fotofobia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Per togliermi il dubbio legato ad altre eventuali patologie, ci sono esami strumentali che potrei chiedere di fare, tipo esame oct o ecografia del bulbo?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166