Antidepressivi

salve dottore e grazie a questo servizio che date a noi ignoranti in materia...
da anni sono in cura presso un professore di napoli...
per problemi di depressione e forte ansia...
al momento assumo
2 compresse Lamictal 50 mattina e sera
½ Cipralex 10 la mattina
½ Visken la Mattina

la mia domanda è : da un po di tempo sto provando a fare una dieta, questa volta la sto facendo seriamente, ma aimè non dimagrisco.
volevo sapere se la causa possono essere i medicinali che assumo.
e se dovrei fare qualche analisi al riguardo.
da 5 anni sono in cura e ho messo più di 20 Kg voglio tornare in forma...
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Miriam Carta Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Cara Paziente,
una corretta alimentazione risulta di grande importanza in presenza di condizioni patologiche come la depressione. Le indicazioni fornite da un medico nutrizionista possono contribuire a contrastare in qualche misura gli effetti collaterali di eventuali farmaci e a farla sentire meglio. Le segnalo la grande efficacia dell’agopuntura nella depressione.
Cordiali saluti

Dott.ssa Miriam Carta