Intolleranza farmaco?

Salve dottore cercherò di spiegarmi brevemente il mio problema. 2 gg fa sono andato dal curante per un mal di orecchio e mi ha prescritto un farmaco a base di azitromicina. Assumendolo ieri dopo qualche ora ho avvertito crampi alla pancia e oggi con diarrea. 2 anni fa sempre il mio curante mi ha ordinato zitrogram che è sempre azitrocimina e non ho riscontrato nessun problema. Può essere che io sia intollerante al farmaco oppure è solo un virus?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I sintomi descritti sono compresi tra gli effetti collaterali più frequentemente osservati.
Parli con il curante per una eventuale sostituzione con altro antibiotico.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia