Utente 451XXX
Buongiorno, da mesi ho problemi di forte flatulenza, feci con muco bianco-giallastro, stitichezza, feci collose e a pezzetti. Dopo ogni pasto (specialmente il pranzo) mi viene mal di testa, forte spossatezza, gonfiore addominale. Soffro poi di macchie rosse (tipo ponfi) sul décolleté e a volte alcune sul viso, sulle spalle, sul collo o sulla schiena; a tali sfoghi non è mai stata data una spiegazione, l'unica causa che hanno dato è lo stress, ma il fatto è che ci sono anche nei periodi tranquillo della mia vita. Ho perennemente sonno, per quante ore dorma non mi sento mai riposata. Da un anno a questa parte mi sono venute anche delle occhiaie nerissime e dei grani di miglio sotto gli occhi, che considerando i miei 24 anni mi sembrano strane.
Può essere che tutti questi sintomi siano dovuti ad una qualche intolleranza? Cosa significa il muco nelle feci? Può essere intolleranza al glutine?
Grazie mille in anticipo

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Presumo si tratti di un'intolleranza alimentare e quella maggiormente sospettata è il glutine (celiachia o gluten sensitivity).


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it