Breath test lattulosio

salve stamattina ho eseguito il breath test al lattulosio, mi hanno fatto ingerire due bicchieri di soluzione e fatto soffiare solo 3 volte nel sacchetto dopo di che mi hanno detto di andare e di ritornare il 27 per fare l'altro test per il lattosio siccome le altre persone erano ancora li ad effettuare il test mentre a me hanno detto di andare mi sono preoccupata così ho chiesto e mi hanno detto che è tutto nella norma però subito dopo essere andata via sono andata a diarrea ho chiamato e mi hanno detto che è normale... ma ho il dubbio che invece sia intollerante vorrei un parere vostro sono preoccupata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un test al LATTULOSIO con solo tre campionamenti?
Mi sembra assai strano!!!
In genere si fa un campionamento ogni 15 minuti per 4 ore......
Per quale motivo ha eseguito il test?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ha ritenuto necessario farmi andare via xkè ha visto forse ke i valori rimanevano nella norma ho iniziato alle 8.30 e sono andata via alle 10.30 mentre gli altri pazienti hanno continuato... cmq ho effettuato questo test xkè ultimamente trovato tracce di cibo nelle feci e a periodi soffro di dissenteria ma non continua
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
comunque sia 3 soli campionamenti sono sempre pochi!!!
in ogni caso un test che dura 4 ore non si interrompe prima perchè si pensa che sia normale!
Chieda spiegazioni sulla modalità di esecuzione del test e sul perchè è stata mandata via prima!!!

Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
non capisco neanch'io la motivazione alla fine ha mandato via solo me e altri 2 dicendo ke è tutto ok e di ritornare il giorno 27 per effettuare l altro test per il lattosio mentre le altre persone hanno continuato a fare il test... in più stamattina stavo bene non andavo più a diarrea ormai da tanto dopo aver ingerito quella sostanza sono andata ad acqua e tutt'ora accuso dolore addominale mi ha detto che è tutto normale sono in dubbio
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
diarrea dopo il lattulosio è normale!
[#6]
dopo
Utente
quindi è normale andare a diarrea e avere dolori addominali anche se è risultato negativo
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sul risultato avrei seri dubbi!
[#8]
dopo
Utente
ha seri dubbi per le controindicazioni che ho avuto dopo oppure perchè è durato prima del dovuto??
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per le modalità di esecuzione