Flatulenza

Salve, accuso da alcuni mese problemi di flatulenza accompagnata da feci molli e maleodoranti.

Mi alimento in specie con 4/5 frutti al giorno ( tra mele banane kiwi ananas ) oltre che verdura come pomodori ( condita da salsa di soia) e carote ed una modica quantità giornaliera di frutta secca. Al mattino latte parzialmente scremato con cereali e polvere di ginseng. Sgombro o tonno 2 volte a settimana. Il pane e la pasta sono limitaii a 2/3 volte a settimana.

Dopo il lavoro molto cammino.

Alle ultime analisi è risultato comunque un pò di colesterolo ( 214/200).

Sembrerebbe un regime di vita salutare.

Come mai allora ho questo sintomo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi ugualmente di qualche intolleranza alimentare o di una disbiosi intestinale.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)