Otturazione fastidiosa

Salve.Qualche mese fa il mio dentista mi ha otturato un canino nella'arcata superiore destra notando a suo dire la presenza di una carie che non mi aveva mai dato fastidio. Da un po di tempo percepisco fastidio tra quel dente e quello adiacenze tipo bruciore continuo.Quando inserisco in quel punto il filo interdentale noto una certa resistenza ,quando mastico in quel punto ho fastidio e ho lo stimolo di andarmi subito a lavare i denti.E' possibile che sia andata parte dell'otturazione anche nell'altro dente? Esiste un esame preciso per visualizzarla? Andrebbe bene la ex endorale? Non andrebbe messa una protezione tra 2 denti in caso di otturazione magari in punti scomodi per il dentista?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
il problema avvertito potrebbe essere di natura gengivale,ma anche dipendere dall'otturazione .
La ricostruzione andrebbe comunque effettuata sotto diga,e per dirimere i suoi dubbi è consigliabile una visita di controllo.

Distinti Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La diga non l'ho mai vista usare dal mio dentista..Per capire questo problema basta la visita clinica del dentista o serve la radiografia?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente ritorni dal suo odontoiatra che farà delle prove con delle strisce abrasive.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/