Mestruazioni irregolari dopo l interruzione del cerotto evrea

Salve,
Chiedo scusa se ho pubblicato qui il mio scritto, ma nella sezione ginecologia non c era posto. Ho assunto x 2 anni il cerotto evrea, senza nessun tipo di problema. .. mestruazsempre puntualissime e nessun tipo di effetto collaterale. Da marzo 2017 ho deciso di interrompere l utilizzo del cerotto... ad aprile mestruazioni regolari, maggio mestruazioni anticipate di una settimane, ed ora giugno mestruazioni puntuali e finite nei giorni previsti, ma a distanza di una settimana ho di nuovo perdite di sangue simili ad una mestruazionè. Chiedo... è normale tutto ciò? È normale lo spotting dopo l interruzione del cerotto Evrea? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "Ortodonzia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle malocclusioni , tradizionalmente trattabili con dispositivi ortodontici. Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'applicazione del cerotto transdermico EVRA ( estroprogestinico ) la situazione ormonale era gestita da quest'ultimo.
Nel momento in cui ha deciso di interrompere (motivo ??) , la gestione ormonale è ritornata alle sue ovaie e quindi probabilmente in attesa di un ritorno alla sua ovulazione e al suo clima ormonale , si deve aspettare questa "fisiologica " irregolarità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua cortese risposta. Ho deciso di interrompere l uso di Evrea perché mi piacerebbe diventare mamma per una seconda volta.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo e può iniziare l'assunzione dei 400 gamma di acido folico , prima che insorga la gravidanza (prevenzione dei difetti del tubo neurale embrionale)
[#5]
dopo
Utente
Grazie x il consulto, consiglio è x la Sua disponibilità.