Oculista

Salve dottore e da circa 1 mese che mi ritrovo l'occhio destro con filamenti di muco a volte anche grumi, ho usato del collirio ma andava bene per il primo istante ma poi niente ho provato con delle gocce che mi ha dato la guardia medica a base antibiotico ma non trovo risultati ma in cambio da 3 giorni se chiudchiudo il sinistro con quello destro e come se non mettessi a fuoco la vista e solo poco fa mi sono accorto che fissando un dito in avvicinamento, sforzo a mettere a fuoco il dito ma riesco a vedere bene altrove poi smetto e torno a non vedere bene.
Altre volte toglievo il grumo di muco e vedevo bene ma adesso e come se non mettessi a fuoco. Spero che mi potete aiutare poiché la visita oculistica è stata prenotata a 2 settimane e io non posso stare ad aspettare loro. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente potrebbe essere una congiuntivite e come tale è necessario controllarla con un microscopio, di certo telematicamente è difficile oltre che non possiamo prescriverle farmaci.
a tal proposito le consiglio di velocizzare la visita oculistica e non cercare automedicamenti in farmacia. spende più soldi inutilmente.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore siete stati molto gentilw e veloce nel rispondermi, ho chiamato un amico per velocizzare la visita ma le farò sapere tutto appena avuto l'esito degli esami.