Lidocaina villocentesi

Buongiorno, sono alla settimana 12+4 di gravidanza ed ho effettuato oggi la villocentesi (ad Atene, dove vivo). Mi hanno per prima cosa somministrato lidocaina tramite iniezione locale e, immediatamente, ho percepito i suoni fortissimi, le orecchie come chiuse e una sensazione di svenimento. La stessa cosa era successa con la prima gravidanza ma, essendo digiuna, era stata data la colpa a quello. Questa volta mi hanno detto che è una reazione allergica alla lidocaina. È possibile? Cosa posso fare per accertare la cosa ( non ho MAI avuto problemi con i farmaci..e dal dentista ci ho passato una vita!)? Ora sto abbastanzabene, sono solo un po' stanca e con un leggero mal di testa....posso stare tranquilla? Grazie

[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, qualunque sia stata la causa, credo che ora possa stare tranquilla. L'ipotesi fatta dai colleghi è plausibile tantopiù che era già successo. Anche se la causa era stata imputata ad altro, è invece probabile che sia la stessa.
Una ovvia raccomandazione: riferisca questo fatto sempre ai medici in modo che non usino mai più su di lei la Lidocaina.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia