Strano

Salve, non e la prima volta che scrivo ho partorito 20 giorni fa e come la prima gravidanza sto assumendo 2 aldomet da 500 al giorno da dopo il parto adesso sono 13 giorni che la mia pressione e sempre ottima 100/60 anche 90/60 solo che mi capita sporadicamente che dopo tante misurazioni al giorni sempre ottime ne trovo una 145/90 xhe dopo 5 min diventa 110/70 e normale? Sono io che mi agito? Sono un po ansiosa infatti la misuro milioni di volte al giorno! Se queste fossero crisi ipertensive svendeva da sola in 5 min cosi o no? Aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Butti via lo sfigmomanometro, per favore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora prima ero a letto mi stavo addormentando e sentivo come una pressione alla testa non so come spiegarle come se stessi su un aereo e sentissi la pressione! Mi sono svegliata di scatto perche mi hanno chiamata e avevo gli occhi rossi non appena mi sono alzata sono diventati di nuovo bianchi! E grave? Devo andare dal medico subito?
[#3]
dopo
Utente
Sono 4 giorni che ho diminuito aldomet e da due da 500 sono passata a 3 da 250 puo essere statonun picco di pressione?e pericoloso? I valori pressori in qst giorni erano ottimi
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma scusi. perché non si misura la pressione invece di digitare su una tastiera?

non capisco

Cecchini
[#5]
dopo
Utente
L ho misurata appena e succesdo ero agitatissima ed era 138/ 86! ma il fatto degli occhi rossi per pochi secondi che cosa e stato?Comunque adesso l ho rimisurata ed e 116/72 lei cosa crede sia?
Un picco pressorio da questi sintomi?e poi scende sola la pressione?
ho paura di un ictus!!!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma scusi...i dati li scrive lei.
E sono tutti normali.
Perche' fa scene isteriche?

la smetta

buona serata

cecchini
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma scusi. perché non si misura la pressione invece di digitare su una tastiera?

non capisco

Cecchini