Fitte, pressione alta e ecg

Salve,
Sono un ragazzo di 25 anni, 1.98 x 130kg e per questo sono anche a dieta, da qualche anno ho delle fitte fastidiose ad altezza cuore, ho sofferto anche di episodi di "visione nera" da dovermi buttare a terra, mal di testa forti, abbassamento della vista e giramenti di testa.
Mi sono finalmente deciso a sottopormi a ECG, anche sotto consiglio del medico di base che consulterò domani, e questo è il risultato:
https://i.imgur.com/Ele9jDr.jpg
https://i.imgur.com/nMyOPe6.jpg
https://i.imgur.com/GtJoOoR.jpg

Inoltre mi sto misurando la pressione dopo le fitte e dopo qualche minuto/ora dalla fine:

11 giugno ore 00:35 - 142/90 81P
11 giugno ore 01:52 - 132/87 80P
11 giugno ore 12:30 - 135/82 71P
12 giugno ore 01:12 - 144/92 85P
12 giugno ore 01:23 - 132/83 77P

Come è anche vero che in passato ho sofferto di ansia è anche vero che attualmente non ho motivo per essere stressato o altro.
So anche che non potete fare diagnosi online ma mi piacerebbe anche un vostro parere.

Ho eseguito anche analisi del sangue e urine, sopra la norma è stato trovato:

Monociti: 12.1 (massimo 11) %
Corpi chetonici urine: 20 mg/dl (sarà la dieta e il digiuno prima dell'esame?)

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l ecg é perfettamente normale, i sintomi che lei riferisce non hanno alcun nesso con il suo cuore.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la conferma della normalità, anche cercando quello che è stato scritto infatti leggevo che è normale però ho preferito chiedere a voi piuttosto che fidarmi di Google che se fosse per quello che si legge dovrei già essere morto da tempo :D

Invece per la pressione sempre così alta è normale?
Ho provato a misurarla a 5 minuti dopo la sveglia ed era 138/87 74P

Per i sintomi allora devo ancora capire cosa sono, per fortuna la "vista nera" non capita più da qualche mese, era quella la cosa meno simpatica quando accadeva.

Grazie ancora per il tempo e la pazienza che dedicate gratuitamente a questo portale.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei calasse di 20 kg di peso la pressione si normalizzerebbe.
Si metta in testa che il sovrappeso, alla sua eta', e' un fattore di rischio notevole

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ed ha pienamente ragione infatti sono a dieta e ho perso 10kg, ora sono fermo sui 130/131 e non riesco a scendere, vedrò di chiedere una dieta alla mia dottoressa per vedere se riesco a scendere ancora visto che come giustamente mi fa notare si rischia a stare con la pressione alta.

Grazie ancora, le auguro buona giornata e buon lavoro!