Formicolio serale alle mani

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni che da circa una settimana soffre di scosse/sensazione di spilli e a volte anche sensazione di bruciore ad entrambe le mani solo però esclusivamente di sera,in particolar modo dopo cena; questa sintomatologia ha una durata variabile(da 10 min fino a un'oretta circa). Mi prende soprattutto le ultime due dita, il palmo della mano(sempre in corrispondenza dell'anulare) e a volte anche il dorso.
I sintomi sono comparsi nel momento in cui ho iniziato a lavorare in ufficio davanti al pc ; la mia domanda è: può essere dovuto a una postura errata della schiena e/o delle braccia durante il lavoro? O può essere qualcosa di più grave? Sono di mio una persona abbastanza ansiosa di mio, per cui sono leggermente preoccupata!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il territorio è quello del nervo ulnare, che di norma soffre a livello dei gomiti.

Eviti di tenere a lungo i gomiti flessi e di poggiarli su superfici dure (tavolo, bracciolo).

Se le parestesie dovessero persistere, inizi una terapia con un integratore neurotrofico contenente L-acetilcarnitina e acido alfalipoico per un mese.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buongiorno,
La ringrazio per la celere risposta e soprattutto per avermi tranquillizzata.
Inoltre da qualche giorno ho un dolore al gomito sinistro che alla sera sfocia nella famosa sensazione di spilli e bruciore; diciamo che da quando c'è questo tipo di dolore, questa sensazione è più accentuata sulla mano sinistra rispetto alla destra!
Un'ultima domanda: ma perché viene solo ed esclusivamente alla sera e durante il giorno non ne soffro?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe dipendere anche dalla posizione orizzontale (se accade quando è a letto).