Poca sensibilità mani

Buongiorno,

faccio una premessa andrò sicuramente a fare una visita neurologica nei prossimi giorni però volevo farvi una domanda. E' da un po di giorni che mi sembra di avere meno sensibilità alla punta delle dita con particolare riferimento ad indice e police di entrambe le mani. Spesso quando cerco di prendere delle cose con queste due dita è come se non le afferrassi bene e spesso mi cadono. Normalmente accade con cose piccole e leggere tipo penne, spazzolini etc..inoltre non mi cadono quando le ho già afferrate ma quando proprio tento di afferarle.
E' come se per mancanza di sensibilità / distrazione non "prendessi bene la mira". Ad oggi non mi sono mai cadute dale mani cose grandi tipo tazze o piatti.
Inutile dire che quando quando si legge in interne cosa potrebbe essere esce il peggio tra cui SLA.
Personalmente (e spero vivamente) non credo che ci possa esser una correlazione così forte anche perchè io faccio pesistica e ne a livello gambe che braccia mi sembra di aver perso forza.. Potrebbe esser dovuto ad un'infiammazione dei tendini, considerando che io I polsi li ho molto sensibili e devo mettere sempre delle polsiere quando alzo pesi?

Molte grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente non si tratta di infiammazione nè di tendini, ma di un problema neurologico, quasi certamente del nervo mediano al polso.

Pochi giorni non hanno molto significato: se la parestesie e ipo-estesia non dovesse regredire spontaneamente, cominci ad assumere un integratore neurotrofico contenente L-acetilcarnitina, acido alfa-lipoico e vitamine (E + B), fino alla scomparsa del disturbo.

Se ciò non accade, si faccia visitare da un neurologo o neurochirurgo o chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

vede quindi difficile ricollegare questi sintomi a cosa più gravi tipo SLA corretto?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Assolutamente.