Pesce svezzamento

Buongiorno,desidererei un consiglio per lo svezzamento di un bimbo di 4/5 mesi.
In alternativa al liofilizzato di carne che il bimbo non apprezza tanto,si può sostituire con la platessa frullata a parità di peso,o il liofilizzato è comunque più digeribile?

[#1]
Dr.ssa Alessia Rocchi Pediatra 4
Buonasera,
A questa età (4/5 mesi) è difficile che i bimbi siano già in grado di stare seduti e sostenere bene il collo tanto da riuscire a gestire bene le pappe col cucchiaino. Forse il suo bimbo è stato svezzato precocemente perché soffre di reflusso gastroesofageo o per altre esigenze?
Per quanto riguarda il pesce così come la carne per i primi tempi sarebbe meglio utilizzare i liofilizzati (mezzo vasetto) perché meglio digeribili e poi passare all'omogeneizzato (sempre mezzo vasetto inizialmente) perché ben controllati, per passare poi verso i 7 mesi a cibi freschi cotti al vapore. Se non trova il liofilizzato può dare tranquillamente mezzo omogeneizzato di pesce, soprattutto se lo ha allattato al seno per cui è protetto dal punto di vista dalle allergie introducendo nuovi alimenti in questo periodo finestra.

Dr.ssa alessia rocchi