Fertilità e chemio

Buongiorno,
1.Volevo chiedere quanto influisce la chemioterapia sulla fertilità?
2.È possibile evitare danni all' apparato riproduttivo?
3.le microcosti aumentano il rischio di tumore mammario?
4.tumori mammari ormonodipwndenti necessitano di chemio?
5.prendevo eutirox fino ad un mese fa e sentivo sempre dolore alle cisti mammarie poi ho cambiato eutirox con tiche e non ho più questo dolore è solo una coincidenza o il dolore poteva essere causato da eutirox?
6. L'ormonoterapia causa danni all apparato riproduttivo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La sua richiesta dovrebbe essere respinta perche' le linee guida non prevedono di soddisfare curiosita' generiche , bensi' richieste su temi personali specifici.

Ora e' evidente che dietro la sua richiesta non ci sia una curiosita' ma l'esigenza di approfondimento su un problema personale o di un proprio familiare.

Le propongo quindi presentandosi con un nome (anche fasullo per mantenere la privacy ) e raccontare brevemente la sua storia e le domande che qui ha espresso.

Ecco il link per girare la sua richiesta ( @)

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-741.html

e senz'altro Le risponderemo .
Scriva pure che l'ho invitata io cosi' puo' risparmiarsi i preamboli della presentazione

------------------------------------------------------------------

(@) si tratta del forum Ragazze Fuori di seno

https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica