Calorie intake

Salve! Sono un ragazzo alto 190 cm e peso 70 kg. Pratico il workout 3 volte a settimana, generalmente con lezioni di fitness e crossfit. ho letto che per aumentare la massa muscolare dovrei passare da un intake di 2000 calorie al giorno a 3000 circa. é possibile o divento una botola? Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le calorie introdotte con l'alimentazione dipendono dalle calorie consumate per l'attività generale e sportiva. Quindi devono essere stabilite dopo aver valutato l'impegno settimanale della persona. Importante è comunque il numero dei pasti e i contenuti che devono fornire tutti i componenti necessari. Le consiglio di sottoporsi ad una visita con il medico dello sport per avere tutte le indicazioni necessarie.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com