Sbiancamento + dente ricostruito

Buonasera,
Vorrei provare quegli apparecchi per sbiancare i denti,molto pubblicizzati ora, che prevedono l'inserimento di un gel all interno di una conca di silicone che poi sbiancano i denti attaverso una luce blu (penso raggi uv).
Dato che ho un pezzo di incisivo ricostruito ma il mio dente non è devitalizzato vorrei sapere se andando a sbiancare poi la parte ricostruita non reagisce e resta quindi del colore di partenza non essendo il mio dente vero o se reagisce comunque alla sostanza applicata e si sbianca comunque come il resto dei denti.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Le ricostruzioni non si sbiancano. Per evitare di commettere errori le consiglio di evitare il fai da te e rivolgersi al suo odontoiatra per informazioni sulla sua situazione clinica e su come comportarsi per un eventuale sbiancamento

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buongiorno, intanto la invito a rivolgersi ad un professionista del settore in quanto spesso i prodotti in commercio sono poco efficaci e possono essere pure dannosi per i denti se usati in maniera scorretta. Consideri che tutto ciò che sono ricostruzioni, capsule, non sbiancano per cui risulta necessaria una valutazione prima di intervenire. Comunque l'otturazione potrebbe essere rifatta dopo lo sbiancamento in modo da uniformarla al colore ottenuto sui denti naturali. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello