Il dente del giudizio inferiore destro

Bongiorno,
Scrivo in quanto il 7 giugno mi hanno tolto il dente del giudizio inferiore destro.
Era molto vicino al nervo e mi ha fatto parecchio male.
Come al solito dopo 7 gg ho tolto i punti.
Ora però il male è peggiorato..nn riesco a mangiare e mi fa male tutta la mandibola e la parte destra compreso l orecchio...appena mordo qualcosa sento crac e mi pulsa perfino dentro l orecchio..non apro del tutto la bocca e cosa strana è che tre quattro volte al giorno sento un gusto strano..lo adesso dopo aver fatto l'estrazione forse il disinfettante buttato...

Secondo voi devo attendere o meglio che senta l ospedale dove ho eseguito l intervento?soffro pure di vertigini da un po.

Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
dipende se il dolore e ' comparso sin dall'avulsione ,oppure è ricomparso dopo 4-5 giorni.
È importante per fare diagnosi differenziale( alveolite post-estrattiva).
Anche la sintomatologia a carico della mandibola e dell'orecchio
va valutata in sede specialistica.
Le consiglio di rivolgersi ad un Odontoiatra o presso la struttura
dove hanno eseguito l'intervento.
Ad ogni buon conto le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, se non riesce ad alimentarsi è grave, ed è bene ritornare al più presto dall'odontoiatra o in ospedale e cercare qualche altra via di alimentazione. La vicinanza al nervo in questo caso non è la causa della sintomatologia dichiarata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buongiorno, se il dolore è peggiorato solo dopo qualche giorno in seguito all'estrazione potrebbe trattarsi di alveolite post-estrattiva, ossia un'infezione della ferita chirurgica causata dalla mancata formazione del coagulo. Si manifesta con dolori lancinanti a partire dal 4°-5° giorno dopo l'estrazione e non risponde ai normali farmaci analgesici. Richiede la pulizia della cavità chirurgica con dei lavaggi e curettage per stimolare la formazione del coagulo. Però tende a risolversi. Si faccia visitare da chi l'ha operata per verificare. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cappello,
la ringrazio per la risposta.
infatti mi sono recata in ospedale.
mi hanno fatto un lavaggio e antibiotico per 5/6 giorni.
mi hanno detto che se non risolvo così allora devono riaprire tutto.

la ringrazo molto
cordiali saluti.