Nervo mandibolare reciso

Buongiorno,
ho estratto il dente 16 gg fa' il numero 46, e dopo una panoramica sezionata si è riscontrato che il nervo mentoniero è stato reciso.La scarsa sensibilità nel mento e nel labbro mi hanno detto che può durare mesi e in più c'è infezione alveolare.Cosa devo fare??
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
da una panoramica come da una tac non si può fare diagnosi di nervo mentoniero reciso per cui chiunque abbia fatto un'affermazione del genere non è esperto né in chirurgia né in radiologia né in anatomia
andiamo per ordine
ha fatto un'estrazione
è raro che con un'estrazione vi possa essere una sezione del nervo ma certamente una lesione la si può procurare se non si è molto attenti e se non si è studiato precedentemente l'anatomia della zona
se è avvenuta una sezione completa non si recupera più la sensibilità mentre se l'evento traumatico ha provocato una lesione parziale può essere necessario qualche mese ( anche 6-8 ) per il recupero
non si aspetti, quindi, modifiche migliorative giornaliere ed abbia molta pazienza
per l'infezione, se presente ed in tal caso la diagnosi è solo clinica e non radiologica è consigliabile la revisione della cavità sotto copertura antibiotica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ho finito la cura antibiotica di di augmentit per 15gg l'ho presa e devo dire.ho sbagliato termine mi è stata fatta una ortopantomogrofia.grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non cambia nulla nella mia risposta
ortopantomografia o panoramica sono sinonimi
[#4]
dopo
Utente
grazie e secondo lei cosa dovrei fare in base hai miei sintomi,scusi se insisto
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il primo passo e farsi visitare da un chirurgo esperto
eventualmente si rechi alla clinica universitaria a lei più comoda e chieda un consulto
[#6]
dopo
Utente
grazie buona serata