Bollicina sul palato e linea bianca

Salve,
Ho 31 anni e sono fumatore.
È da circa due giorni che sento un fastidio al palato,talvolta anche con bruciore. Ho notato che ho anche una pallina al centro del palato,anche se sinceramente non saprei dire da quanto. Inoltre poco fa ho notato anche una striscia verticale di color bianco che inizia proprio poco dopo questa bollicina. Oggi mi ha visitato il medico di famiglia e mi ha detto che si dovrebbe trattare di una verruca e mi ha prescritto una visita dall otorino. Siccome sono un soggetto molto ansioso volevo sapere secondo voi cosa potrebbe essere in attesa di poter fare una visita accurata.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dalle sue parole non e' possibile dire di cosa di tratti.
Le verruche si formano sulla cute, non nel cavo orale dove il relativo corrispettivo ( ad eziologia virale da HPV) e' rappresentato da papillomi e condilomi.
E' necessaria la visita da parte di un esperto in patologia orale che può essere un dentista, un dermatologo, un chirurgo maxillo- facciale o un otorino.
Se vuole ci tenga informati aver effettuato la visita.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, due giorni sono pochi, se il tutto scompare spontaneamente in 15/20 giorni, non è nulla di proccupante. Se dovesse permanere la visita specialistica è consigliata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la rapida risposta,provo ad allegare una foto sperando di riuscirci e che si veda bene.

http://imgur.com/cmllBAt
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il regolamento del portale non consente di commentare immagini inviate dagli utenti in quanto senza un esame clinico potrebbero essere fonte di errori diagnostici.
Segua il consiglio del Dr. Ruffoni, attenda un paio di settimane e se la lesione è ancora lì si sottoponga a visita speciaistica.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Ah ok,ammetto di non aver visionato il regolamento. Attendo allora qualche giorno,ma c è qualcosa che magari nel frattempo potrei fare per alleviare quantomeno il fastidio che sento lungo il palato?