Utente 918XXX
Salve, ho 26 anni ed ho un problema, da ormai 1 anno, mentre faccio l'amore ho problemi di erezione, o eiaculo subito oppure non ho erezione.
soffro di varicocele nel testicolo sinistro, ovviamente ho i soliti fastidi al testicolo dopo un erezione (ma dicono sia "normale")
ho già fatto la vistia circa 10 mesi fa, spermiogramma nella norma, solo spermatozooi in numero poco inferiore al normale, e varicocele presente ma non grave da operare ( mi ha detto che ci vediamo dopo 2 anni per un controllo)

la mia domanda, può dipendere dal varicocele questo problema di erezione???
o è altro??

grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,non esiste un rapporto tra varicocele e disfunzione erettile. Piuttosto,non capisco il razionale del controllo del varicocele dopo 2 anni...in presenza di un spermiogramma,secondo quanto ci accenna,non ottimale.Le consiglierei di consultare un andrologo esperto.Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,
non raramente soggetti affetti da varicocele ( disfunzione del sistema venoso testicolare) possono presentare difficoltà a conseguire una buona rigidità del pene ed a mantenerla nel tempo tanto da poter avere concreti problemi erettili e sessuali per una concomitante Disfunzione Veno Occlusiva Cavernosa
Qualche dato su www.erezione.org
ne parli con uno specialista che possa analizzare i suoi sintomi e prospettarle i rimedi
cari saluti