Bruciore petto sx e fiato corto

Salve,
premetto che sono un fumatore e che già da qualche giorno mi risultava difficile finire una sigaretta. Ad ogni modo, avendo il bisogno di fumare, ieri ho fumato altro, e questa cosa mi ha preso tanto (più del solito).
Tornato a casa, per un inconveniente, mi son fatto prendere dall’ansia ed ho dovuto correre.
Salito le scale velocemente, ho avuto difficoltà a riprendere fiato che ogni tanto singhiozzavo (il tutto con il battito cardiaco accelerato per il fumo più l’ansia). Ad un certo punto mi metto sul letto e avverto tipo un colpo dentro il petto e tutto, gradualmente, inizia a diventare caldo (prima le mani, poi i piedi, poi la testa). In tutto questo ero molto fatto e quindi mi sono fatto prendere ancor di più dall’ansia, fino ad avere problemi intestinali, avevo difficoltà a digerire, e a sudare molto.
Dopo non molto, sono riuscito a dormentarmi.
Stamattina mi sono alzato che mi faceva freddissimo, per questo ho fatto una doccia e sono stato bene. Però oggi sono stato con un assurdo e fastidioso bruciore al petto sinistro (che ogni tanto si irradiava anche al destro) e con conseguenti attacchi d’ansia (ho persino pianto per la paura) e fiato corto.
A giorni dovrò fare delle visite ben specifiche sul cuore perché avverto maggiormente le sue pulsazioni.
Essendo ipocondriaco, avrei bisogno di sapere se devo prendere delle precauzioni in attesa delle analisi. E se si potrebbe dare una purché minima e rassicurante diagnosi del mio bruciore al petto. Grazie e buona giornata :)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Le non e' ipocondriaco, dato che fuma a 18 anni.
Quindi dimostra di non avere paura dell'infarto, dell'ictus e del cancro.

I sintomi che lei riferisce sono legati al fumo.

Faccia come crede, ma almeno non si lamenti.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia domanda era un’altra..ho scambiato ipocondria con ansia, comunque stando a quanto detto vado in contro a qualche cosa? Cosa può essere?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Le ho gia' detto a cosa va incontro se fuma alla sua eta'.
Cosa le devo dire di piu?

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Può anche essere un semplice attacco di panico? Intanto ho deciso di non fumare più nulla.