Cervicali

Dottori
Lavoro da diversi anni nell’edilizia come manovale e dato che svolgo lavori molto pesanti ho da diverso tempo dolori al collo e alle braccia.
Ho fatto le radiografie e risulta una spondilo artrosi a livella cervicale con riduzione dei dischi inervertebrali C4-C5; C5-C6;C6-C7 e riduzione dei dischi.
Penso di non potercela fare più perché il dolore al collo e alle braccia aumenta sempre di più.
Può essere causato dal lavoro che faccio.
E se dipende dal lavoro che faccio non lavoro più.
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Si rivolga al Medico del Lavoro della ditta in cui lavora e chieda una visita anticipata. ( è un suo diritto)Il Medico Competente instaurerà un iter di indagini strumentali e visite specialistiche che lo condurranno ad effettuare la giusta
valutazione del caso in esame
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore
Posso perdere il lavoro se la mia salute risulta compromessa?
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Lei non si deve preoccupare.
Si sottoponga a visita dal medico del lavoro e se risulterà qualche patologia, il medico le farà una certificazione di idoneità con Prescrizioni/Limitazioni.
La Medicina del Lavoro è per tutelare i lavoratori negli ambienti di lavoro e prevenire e diminuire al massimo i rischi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottore ,lei mi ha dato un poco di fiducia
e la ringrazio pure per la velocità con cui mi risponde.
[#5]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Di niente siamo apposta per questo.
Comunque grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore

ma con questo dolore che posso fare.
[#7]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Si rivolga ad un fisiatra che con dei cicli di terapia fisica l'aiuterà di certo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dottore grazie

le auguro una buona notte.
[#9]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Congedandomi, Le auguro una felice notte.

A risentirci.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore

Ho fatto la visita fisiatrica come mi ha consigliato lei
e sto facendo Correnti Diadinamiche Laserterapia e Kinesiterapia.
Devo dire che ora sto cominciando a stare meglio.
[#11]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Sono molto contento che i miei consigli abbiano dato dei risultati positivi.
Si impegni sulla Kinesi perchè il movimento giusto durante l'esecuzione degli esercizi è basilare e aiuta anche il fisioterapista.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve Dottore

E' vero da quando faccio quei movimenti insieme al fisioterapista mi sento più libero nei movimenti.
Ed ho trovato beneficio anche con il Laser.
[#13]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

L'aiuto del fisioterapista è basilare.
Il laser, non so quale tipo stia facendo, generalmente da ottimi risultati.
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore

Con mio datore di lavoro ho parlato per la visita con il medico della ditta ma ancora non mi ha confermato la data della visita.
le farò sapere.
[#15]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Mi faccia sapere, è molto importante per la sua situazione patologica stabilire il tipo di idoneità.
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore grazie per l'interessamento e per la sua disponibilità.

Tanti saluti

[#17]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Mi raccomando mi faccia sapere.

Congedandomi, Le porgo i miei più cordiali saluti.

A risentirci
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Caro dottor Rosario Costa

La visita con il medico del Lavoro è stata fissata per il 30/05/2009.

Le farò sapere.