Gonfiore e fitte

Salve vorrei un consiglio prima di fare una visita che dopo le vacanze farò!
Ho 27 anni da un paglio di settimane "soffro" di piccole fitte che mi prendono principalmente la parte bassa dietro la schiena e davanti avvolte raramente anche il latto sinistro ma raramente.
Ho.notato che questo succede maggiormente.dopo i pasti almeno cosi sembra.
Cosa importante.è che sempre dopo.i pasti mi.gonfio e ho sento la necessità di espellere aria facendo.ciò sembra vada meglio.
Vado al.bagno regolare . Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo (gas) intestinale determinato da qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta Le porgo un'altra domanda più che altro un mio dubbio io non sono mai stata intollerante a nulla durante il ciclo mestruale queste fitte sono sparite adesso il ciclo è finito e ho di nuovo queste fitte nel lato destro e avanti e dietro non è un grande dolore sono dei semplici pizzichi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi viscerali, spasmi. Di più è difficile dire via web...
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Potrebbe trattarsi.di sintomi di patologie.gravi all intestino tipo tumori?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore......
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta il mio medico adesso è in ferie e stamattina sembra che queste fitte si sono fatte più frequenti è più dolorose ora queste fitte ce l'ho anche alla parte alta dello stomaco mi può dare un suo parere grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia qualcosa di grave, ma senza visita diretta non è possibile dare un parere.....
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ho sempre sofferto di renella e continue cistiti bevo pochissimo.
Da oggi sto bevendo molto.sembra vada leggermente meglio potrebbe essere la renella?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci potrebbe stare.....