Fimosi in erezione?

Buonasera,vorrei chiedervi un parere riguardo questa situazione:1 anno fa andai da un urologo perchè pensavo di avere la fimosi in erezione;l'urologo mi disse che il pene a riposo non aveva alcun problema e di tornare con delle foto del pene in erezione.
Anche dopo aver visto le foto mi disse che era tutto normale ma a me rimangono alcuni dubbi:il pene in erezione si scopre del tutto ma c'è effettivamente poco "spazio libero" tra il prepuzio e il glande quando quest'ultimo è scoperto e il prepuzio stesso è più "tirato" da una parte rispetto ad un'altra in maniera apprezzabile vicino al frenulo ma non so se quest'ultima caratteristica sia amputabile al fatto che in erezione il pene curva a sinistra.
Non ho mai avuto rapporti sessuali ma posso dire che durante la masturbazione,anche se non provo alcun dolore,ho come la sensazione che il pene faccia resistenza impedendo leggermente al glande di scoprirsi del tutto.
Inoltre tempo fa,per fare una prova,ho provato a mettermi dei preservativi della stessa marca ma non ci sono riuscito notando che il prepuzio, del tutto "tirato", me lo impediva;avendo un mio avviso un pene di piccole dimensioni non credo che ciò fosse dovuto al fatto che il preservativo fosse stretto.
Mi scuso per tutti questi dettagli confusi ma ho ritenuto che esporli tutti fosse la cosa migliore;se a vostro avviso fosse necessario potrei anche mettere delle foto in varie angolazioni del mio pene in erezione.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Parlare di "caratteristica amputabile" quando si tratta di pene ci fa un po' sorridere ...
Scherzi a parte, in questa situazione ci sono delle situazioni che dipendono esclusivamente dalla sua sensibilità, poiché la valutazione obiettiva è un conto, ma nella sua testa mai nessuno specialsita potrà entrare. Se lei avverte impaccio all'erezione, vi sono le indicazioni ad agire, verosimilmente con la circoncisione. Tutto questo sebbene prima di esprimere un giudizio definitivo sarà comunque il caso di aver iniziato una normale attività sessuale penetrativa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per avermi risposto e ammetto che in effetti il termine "amputabile" stona un po' in questo contesto...
Volevo chiederle se poteva essere utile allegare delle foto del pene in erezione per capire meglio la situazione o almeno togliermi dei dubbi visto che appunto la mia sensibilità,non essendo obbiettiva,potrebbe sbagliarsi clamorosamente.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per ovvi motivi di sicurezza noi non possiamo valutare allegati di alcun tipo e comunque neanche attraverso un a fotografia sarebbe possibile giudicare. La visita diretta pertanto è indispensabile, anche se - come le abbiamo detto - la percezione di eventuali fastidi è poi assolutamente soggettiva.