Pancia gonfiore strano

Gentilissimi dottori , sono sempre stata magrissima , pesavo circa 47/49 kg per 163 cm, ho iniziato a prender peso con L assunzione di azalia ( pillola progestinica ) e fluxarten ( prevenzione per emicrania con aura di cui soffro ) a gennaio dell'anno scorso ... vi scrivo perché da un anno a questa parte oltre ad aver preso peso, sono arrivata fino a 59kg ora invece il peso oscilla tra 55/57 kg ( di cui sono contenta in quanto ero troppo magra) ho però un problema, ho sempre la pancia gonfia ! Sono stata da un gastroenterologo che mi ha prescritto gastroscopia ( esito reflusso ) test intolleranza lattosio ( esito negativo ) analisi intolleranza glutine ( esito negativo ) , la pancia è proprio rotonda , mi chiedono addirittura se sono in attesa , é così da un anno e non so più cosa fare . so che ci sono persone che hanno problemi gravi e che il mio può essere una sciocchezza ma a me crea molto disagio ... come potrei risolvere ? La pancia non ha sintomo di grasso ma bensì di gonfiore .. Grazie mille per L attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Pur non avendo ulteriori informazioni in merito, oltre a quelle riferite, le consiglierei di orientare con il Suo specialista le attenzioni su un'eventuale sindrome dell'intestino irritabile meritevole (se confermata) di un'adeguata terapia farmacologica e, soprattutto, dietetica!

Prego.
Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore