La mia digestione non funziona più!

Ciao a tutti,
Scrivo qui come ultima spiaggia, perché non so più dove sbattere la testa.
Sono un ragazzo di 21 anni, ed è da almeno 6 mesi, per non dire anche un anno, che ormai non digerisco più niente, qualsiasi cibo io mangi.
Per alcuni proprio non riesco a resistere (Pasta,pane, riso, fritti etc...) e dopo 5/6 ore dal pasto, se sento ancora il cibo nello stomaco, finisco con il vomitare (volontariamente), sopratutto di notte, poiché con un tale peso sullo stomaco non riesco proprio a dormire.
Non riesco più a vivere, ad uscire con gli amici, non so mai cosa mangiare. ormai ho quasi paura a fare un'altro pasto per il terrore di sentirmi un sasso nello stomaco per tutto il resto della giornata. Spesso addirittura passano giornate intere e mi ritrovo a pranzo che non ho ancora digerito la cena del giorno prima, o addirittura il pranzo del giorno prima. Il problema è che voglio mangiare, ho pure fame, ma conosco la situazione. Solo che non voglio non mangiare, sono già magro, non posso permettermi di perdere altro peso.
Ho tolto dalla mia dieta un sacco di alimenti, come il glutine, i latticini, i peperoni, le melanzane, e molti altri alimenti considerati infiammatori o di difficile digestione. La situazione è migliorata, ma solo leggermente. Ogni volta che finisco un pasto aspetto di riuscire a 'ruttare', ma quasi sempre non riesco. Vado a letto e mi sveglio con lo stomaco pesante, non avendo ancora digerito la cena del giorno precedente.
Non so più cosa fare, e sopratutto a che tipo di medico rivolgermi e che tipo di esami posso fare per trovare una soluzione.
Non so se non produco abbastanza enzimi digestivi, se ho l'acidità di stomaco troppo bassa (anche se soffro di reflusso gastrico), se soffro di gastro paresi, non ne ho idea. Vorrei solo qualcuno che mi indirizzasse e mi facesse seguire degli esami "giusti" per trovare perlomeno il problema. In passato ho fatto degli esami delle intolleranze, circa 4 anni fa, e mi erano usciti diversi alimenti, che ho più meno tolto, ma che non mi ha aiutato più di tanto. Non so che pro-biotici prendere, anche perché li vorrei senza allergeni, idem i fermenti lattici.
Vi chiedo aiuto dottori, spero possiate aiutarmi a fare luce sul mio problema!

Grazie Mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente avrà fatto una visita gastroentereologica: cosa le ha detto il Collega dopo averla visitata?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una visita gastroenterologica, ma per la celiachia. Ho fatto appunto la biopsia, ma i risultati sono ritornati negativi. Ho fatto anche l'esame per il Pylrori ma è uscito negativo anche quello.
C'è qualche esame gastro da fare per vedere se il mio intestino è tutto okay? o se è in "putrefazione" (che brutto termine) o simili?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va in bagno regolarmente tutti i giorni?
[#4]
dopo
Utente
Si abbastanza. Non sono perfettamente regolare, ma vado tutti i giorni si.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora deve farsi seguire da un gastroenterologo in carne ed ossa.