Varicocele scleroembolizzazione

Salve ho 21 anni L'anno scorso tramite una visita ho scoperto che avevo il varicocele e facendo 2-3 spermiogramma l andrologo mi ha detto che mi dovevo operare.Il mio andrologo mi aveva detto che comunque sarei in grado di avere un figlio ma il mio sperma è sofferente!(Motilità soprattutto, e morfologia) Adesso a maggio mi sono operato al testicolo sinistro con la scleroembolizzazione e dopo mi avevano dato i chiroman nac per 3 mesi e tra 4 mesi ecocolordoppler e spermiogramma quindi sarebbe a settembre. Adesso io toccandomi il testicolo sinistro nonostante i 3 mesi passati non vedo la vena del testicolo come quella destra! È sicuramente migliore di quella prima del intervento dato che era piu gonfia e si sentivano tipo fermicelli però la sento ancora un pó piu gonfia rispetto al altra e al tatto sembra tipo che vicino alla vena ci sia tipo qualcosa attorno. Adesso temo una recidiva e chiedo se è normale che la vena del testicolo sinistro sia così? Oppure dovrebbe essere uguale alla vena del testicolo destro dato che sono passati gia 3 mesi. E pensa che se l'intervento è andato bene sia migliorato rispetto a prima il mio sperma? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dopo una sclerotizzazione é normale che la vena sia indurita per qualche mese.L'unico modo per attestare la buona riuscita dell'intervento é eseguire l'ecocolordopler,peraltro già programmato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità della risposta dottore.
La differenza tra prima e adesso la noto solo che la vena non è uguale al altra ma al tatto sento si la vena ma con delle venuzze piccole affianco e sono passati gia 3 mesi circa chiedevo se è normale oppure dovrebbe diventare uguale al altra?grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...può essere normale.Eviti di palparsi ed attenda fiducioso l'esito dell'ecocolordoppler programmato.Cordialità.