Vomito dopo visita dal dentista

Salve ieri sono stato dal dentista per un controllo a un ulcera della bocca da morsicatio.
Durante la visita ha usato quella specie di lente riflettente e mi ha toccato la lingua e ho provato subito un intenso sapore metallico e a fine visita un po' di mal di pancia.
Tornato a casa ho avuto un reflusso e ho vomitato,pero ora subito dopo sono stato bene perche' probabilmente mi sono distratto dal pensiero uscendo con gli amici.
Potrebbe essere che sulla lente c'era qualche sostanza(magari disinfettante)oppure e' causato dal fatto che sia ipocondriaco e sono fortemente psicosomatico?
La prego di valutare anche la prima ipotesi e di elencarmi magari le possibili sostanze con cui la mia linga puo essere venuta a contatto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia.
Cordialità.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Se non fosse stata solo ansia il mal di pancia sarebbe continuato anche dopo il primo episodio di reflusso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non necessariamente.
[#4]
dopo
Utente
Se fosse stato presente un qualche sterilizzante la reazione sarebbe stata piu duratura e forte no?E non mi sarebbe passata in coincidenza dello svanimento dell'ansia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!