Dente mal curato

salve, purtroppo per me un odontoiatra dalle dubbie capacità mi ha devitalizzato un dente un pò a caso, visto che consultando un parodontologo per altri motivi ( sostanzialmente sono ipocondriaco e mi sono fissato con parodontite, lui però mi ha fatto il sondaggio a tutti i denti e per fortuna è tutto apposto in quel senso) mi ha fatto delle rx mirate un pò ovunque e questo è il risultato della cura canalare fatta

https://i.imgbox.com/SwTjVZma.jpg

fondamentalmente mi è stata proposta una nuovo trattamento fatto come si deve in un unica seduta però non so ma se lascio il dente cosi com'è con i canali non propio chiusi cosa può succedere?

quello spazio nero sotto ai denti è normale? cosa indica?

grazieè
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un dente i cui canali non son stati detersi decontaminati e sigillati in guttaperca può dar luogo a processi infiammatori di origine infettiva che posson esser acuti ( ascessi) o cronici ( granulomi e cisti) senza dimenticare il rischio legato alle malattie focali. In definitiva lasciandolo così com'è corre un rischio.
Il regolamento del portale non consente di commentare immagini postate dagli utenti.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it