Dolore dopo devitalizzazione

Gentili dottore, venerdì scorso sono stata dal dentista perchè dal giorno prima avvertivo un dolore lancinante al dente inferiore (molare credo fosse). Era come se qualcosa dentro pulsasse, e infatti il dentista ha dovuto procedere alla devitalizzione seduta stante, dpo aver effettuato radiografia. Al termine mi ha detto che ha provveduto ad effettuare una cura canalare, con dell'antibiotico locale, e chiudendo temporaneamente. Mi ha dato appuntamento per dopo ferragosto. Mi ha prescritto bentelan 1mg e zimox (per mia profilassi). Il problema è che il dolore è diminuito ma non scompare completamente. Ho messo anche del ghiaccio. pensate potrà attenuarsi tra qualche giorno? e soprattutto si tratta di un dolore "normale" in seguito ad un simile intervento? Sono un pò ansiosa e temo possa trattarsi di altro. Grazie a chiunque vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent. Paziente
Dopo devitalizzazione può essere presente un dolore moderato particolarmente se è stato effettuato un semplice trattamento di urgenza frequente in periodi di ferie.
Naturalmente un trattamento completo sarebbe auspicabile sin dall'inizio se possibile.
La terapia canalare dovrebbe essere poi completata quanto prima.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
L'appuntamento è comunque la settimana prossima. Il dolore va e viene ma se è un "passaggio obbligatorio" cercherò di sopportarlo. Lei pensa che tra cortisone e antibiotico sia abbastanza "coperta"? Fino a che punto bisogna sopportare il dolore?
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
La tolleranza del dolore è variabile e questo, a patto che non ci sia gonfiore, dipende da lei.
Purtroppo per la terapia non è possibile esprimere un parere sebza visita
Saluti