Dolore costole destra

Egregi Dottori sono un uomo di 51 anni da mesi affetto da un dolore alle costole lato destro zona ascellare e dorsale . Soffro di esofagite da reflusso e colon irritabile . ' .Da cosa potrebbe dipendere. . Il mio medco curante mi ha prescritto medrol.compresse e eccubalin compresse senza grandi risultati. Vorrei sapere se vi e' una - terapia capace di alleviarre questo dolore che accompagna le mie giornate. Grato della vs attenzione porgo.o miglori saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'inquadramento di un dolore cronico necessita, ancor prima di una terapia idonea, di una corretta diagnosi. La sintomatologia può dipendere da cause locali come anche rappresentare il segno di un problema viscerale a carico di qualche organo interno. La cosa più importante è quella di sottoporsi ad una accurata visita medica ed agli eventuali esami necessari per aiutare ad orientare la diagnosi. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Ringrazio per la pronta risposta . Ho eseguito Eco addominale tutto ok . Ho eseguito rx colonna vertebrale da cui si rileva una piccola riduzione degli spazi . Potrebbe tratrardsi di costocondrite e potrei i assumere per aleviare il dolore in antinfiammatorio come il brufen
Cordali sakuti