36 anni con famigliari di 1 grado affetti da celiachia

Buongiorno, sono una ragazza di 36 anni con famigliari di 1 grado affetti da celiachia. Ho appena ritirato il referto dei miei esami di controllo vista la famigliarità e i risultati sono i seguenti: Anticorpi antitransglutaminasi iga reflex : >2500,00 V. RIF >15 Anticorpi antiendomisio: 1/320 V.r 1/10 Tra l'altro ho la ferritina a 6. Potrei essere diventata celiaca? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che il valore degli anti-transglutaminasi indica la celiachia. Utile gastroscopia con biopsia duodenale per lo studio dei villi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. A marzo 2014 avevo effettuato la anti transglutaminasi iga e il risultato era 0,001. A marzo 2015 ho partorito e credo che dopo la gravidanza le cose siano cambiate.. grazie dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.