Celiachia e ca125

Buonasera, ho 23 anni e da circa 2 anni mi è stata diagnosticata Endometriosi con focolaio apparentemente invisibile con ecografia transvaginale ed esterna, ma dato il Ca125 alto ed i fortissimi dolori da ciclo la mia attuale ginecologa dice che non c'è dubbio sul fatto che sia Endometriosi. La ginecologa precedente invece non si sbilanciava , dicendo che non si puó essere certi della diagnosi di Endometriosi dato che il focolaio non si vede.
Recentemente ho scoperto di essere celiaca, e le analisi del sangue del ca125 le feci quando ancora non lo sapevo . Dato che ho letto che il Ca125 può alzarsi anche in caso di infiammazioni dell'addome e dell'intestino mi chiedo se può essere che risultasse sballato a causa dell'infiammazione dei villi (avevo porzioni di villi appiattiti al 25% ed altre al 75%).
È possibile che a causa della celiachia si sia alzato tale valore? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Non mi risulta che la celiachia possa alzare il valore del Ca 125.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)