Feci scure dopo cura antibiotica prolungata di due mesi

Buon giorno dottore a seguito di un urinocoltura eseguita nel mese di giugno dove mi è stata trovata la klebsiella pneumoniae nelle urine, il mio urologo mi ha prescritto una cura di ciproxin per dieci giorni, poi siccome non passava mi è stato richiesto di ripeterla per dieci giorni ogni mese .Dieci giorni fa mi è stata cambiata la cura con agumentin e da tre giorni al mattino faccio delle feci liquide e scure.
Potrebbe essere la causa di continuo uso di antibiotici che mi hanno irritato l'intestino o qualche cosa di più grave ?
Grazie mille dottore ma sono abbastanza preoccupato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha disturbi allo stomaco ? Le feci hanno un odore acre ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto alla mia domanda, non ho dolori allo stomaco ,questa mattina solo un poco di dissenteria ,devo dire però che da circa due settimane si alternano periodi di dissenteria e stitichezza ma il colore delle feci scure solo da qualche giorno e non sono maleodoranti .
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, nessun rischio di sanguinamento. Tutto dovrebbe risolversi.