Sperma nell' urtetra dopo rapporti ravvicinati senza minzione

spett.Le staff medico.

Ho avuto due rapporti non protetti ravvicinati.
Entrambi con coito interrotto.

Sono certo di aver eiaculato all'esterno della vagina ma tra un rapporto e l'altro non ho avuto l'accortezza di urinare per lavare il canale uretrale.
Ho avuto occasione di fare una doccia e di lavare il pene esternamente tra i due rapporti ma senza urinare.

Desidero sapere se vi sia un rischio reale di fecondazione nel secondo rapporto.
La temperatura dei giorni scorsi e l'umidità non hanno certo creato ambienti ostili...

Cordilamente
z.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Posto che di sicuro in medicina non vi è mai nulla ... la possibilità che siano sopravvissuti degli spermatozoi è estremamente bassa. Crediamo comunque che lei sappia quanto la pratica del coito interrotto sia di per sé riconosciuta come il meno efficiente in assoluto dei metodi anticoncezionali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta.

Non aver urinato tra i due rapporti a distanza di meno di un' ora mi ha messo uno stato di ansia estrema.

Molti sul web dicono che lo sperma sopravviva a lungo nel canale uretrale e questo mi ha mandato in confusione.