Ansia, attacchi di panico

Salve sono un ragazzo di 17 anni che da ormai quasi due anni soffre di disturbi d'ansia.
Tutto incominciò dopo che con dei miei amici fumai uno spinello e anche se non era la prima volta iniziai ad avere giramenti di testa e sensazioni molto strane come di svenimento debolezza ed estraneazione per circa due giorni ma che tuttavia con il sonno svenivano mentre il terzo giorno dovetti correre in ospedale per un forte attacco di panico nel quale pensavo davvero di morire dato che faticavo a respirare tremavo forte e mi formicolava praticamente tutto il corpo. Dopo essermi "ripreso" ancora in ospedale ho iniziato ad avvertire un forte senso estraneazione dalla realtà che dopo consulti da una psicologa ho capito essere derealizzazione e depersonalizzazione che da quel giorno di circa due anni fa fino ad oggi non mi ha piu abbandonato sono sempre rimasti in sottofondo cambiando la mia percezione della realtà e il modo di vivere le cose.
Dopo l'attacco di panico per circa 1 mese non andai a scuola perche non riuscivo a debellare questa strana sensazione a cui erano correlati altri sintomi legati all'ansia come paura di morire difficolta a mangiare debolezza e depressione.
Piano piano tutta via con delle sedute da una psicologa e con il passare del tempo ho ripreso la vita in mano ritornando a scuola e uscendo con amici.
anche se la sensazio di percepire la realtà in modo diverso e di estraneazione e rimasta sempre la stessa in sottofondo a volte piu forte altre meno.
Fino a 1 mese e mezzo fa mentre ero in doccia ho avuto quasi uno svenimento legato forse all'acqua troppo fredda che dato il grande caldo mi fece quasi svenire. Dal quel momento incominciai ad avvertire come una pesantezza alla testa e sensazioni molto strane come intorpidimento del cervello o comunque una sensazione di testa intontita che si presentano anche piu di una volta nell'arco di una giornata e si sono andate a sommare alle sensazioni di estraneazione che sono rimaste comunque in sottofondo rendendomi la vita molto difficile...ormai penso di avere una malattia strana e che non sia semice ansia dato che questi sintomi non appaiono solo quando sono ansioso anzi spesso compaiono dal nulla.
Non so piu cosa pensare ho paura di avere qualche malattia al cervello o qualcosa di simile dati questi strani sintomi che fatico anche io a descrivere.
Scusate la lunghezza del messaggio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Il servizio è riservato ad una utenza maggiorenne.

Faccia riferimento ai suoi genitori.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve capisco che il servizio sia riservato ad utenti maggiorenni ma non penso sia rilevante la mia età dato che ho chiesto aiuto perchè ho un problema che mi affligge ormai da due anni.