Deglutizione ed entact

Buongiorno . Scrivo in merito ad un problema di deglutizione che da circa 3 settimane mi si è presentato . Ho già esposto il mio problema nella sezione gastroenterologo ma volevo saperne di più. In pratica sono 3 settimane che ho un blocco nella deglutizione . Mastico e poi nn riesco a deglutire . A volte sento come se nn ci passasse il cibo. Nn mi accade sempre durante il giorno ma nei momenti dei pasti è una costante . Go fatto una visita dall' otorinolaringoiatra che dopo una fibroscopia mi ha detto di avere le aritenoidi e la base linguale con ipertrofia dovuta da reflusso gastrico. Sto svolgendo una cura con Lansox e riopan . A livello psicologico posso dire di aver interrotto circa 1 mese fa l utilizzo di entact goccie che assumevo regolarmente da circa 6 anni per episodi passati di ansia ed attacchi di panico . Prendevo 10 goccie al giorno. Questo disturbo alla deglutizione mi è apparso circa in concomitanza della mia interruzione da entact .Non sento dolore semplicemente nn riesco a mangiare con naturalezza ed ogni boccone lo devo accompagnare con l acqua . Mi chiedevo se l interruzione del farmaco può portare questo disturbo . In quanto vivo con m0lta paura e penso di avere un tumore allo stomaco o all' esofago . Poi ho sentito parlare di disfagia . Insomma nn capisco da dove nasce il mio problema . Se potreste aiutarmi a trovare il motivo di tutto questo ve ne sarei grato . Ho paura di avere qualcosa di grave .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse sarebbe il caso di far rivalutare la situazione da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non è che qualcuno riuscirebbe a spiegarmi meglio la situazione come ho scritto nel mio messaggio ? Grazie . Magari un parere da uno psichiatra .
[#3]
dopo
Utente
Dottore ma può esistere una correlazione tra le cose ?. Cioè non capisco .