Laroxyl

Salve dottori.
Da circa 6 mesi sto assumento entact escitolapram 10 gocce al mattino per una ricaduta depressiva con insonnia tardiva.
Il mio doc mi ha anche prescritto la sera prima di coricarmi laroxyl 5 gocce.
Il risultati sono stati altalenanti riposo meglio ma non benissimo.
In passato ho utilizzato con successo anche la Mirtazapina a basse dosi che mi faceva dormire come un sasso.
Posso chiedere al mio curante di usare i lRemeron? ( a me bastavano 7,5 mg)
Il laroxil lo temo anche per gli effetti anticolinergici ( si possono già verificare a queste dosi?)
e per un calo della libido.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è che può chiedere di usare un farmaco piuttosto che un altro.

Se ha disturbi del sonno esso vanno trattati in modo efficace con una unica terapia che sia prescritta a dosaggi terapeutici, attualmente il dosaggio di escitalopram è al minimo per cui è poco razionale aggiungere altro.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Io intendevo per l'insonnia il remeron al posto del laroxyl. L'entact va bene cosi? O lei ritiene che per l'insonnia basterebbe aumentare l'entac? Grazie
[#3]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
La mirtazapina (REMERON) può essere un rimedio per i disturbi del sonno ed una pregressa risposta può giustificare la possibilità di riconsiderarla.
E' però necessario che ne parli con il Suo specialista di riferimento.
Cordialità

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La partenza della richiesta è che lei ha intenzione di suggerire un trattamento.

Ciò non è proprio utile perché nel suggerire trattamenti può creare confusione.

Inoltre, essendo il dosaggio di entact basso potrebbe dipendere dal fatto che non ha un buon compenso attuale e ciò va valutato.