Effetti farmaci

Gentili dottori,
ho 23 anni.
Ieri ho deciso di andare in cura da uno psichiatra a causa della mia ansia che mi limitava gli studi e la quotidianità.
Mi ha diagnosticato un po' di tutto, dai disturbi ossessivi compulsivi fino alla fobia sociale. Dopo una visita di un'ora mi ha prescritto Fevarin 50 (metà pasticca la mattina) e delorazepam (10 gocce la sera prima di andare a letto). Ieri sera ho preso le gocce e subito ne ho giovato, però la mattina mi è presa una strana ansia ingiustificata, la quale è durata poco per fortuna. Dopo aver preso la pasticca di fevarin a stomaco vuoto mi è venuta un po' di nausea e inappetenza, però anche questa è andata scemando. Adesso mi sento un po' stanco e abbastanza tranquillo. Siccome lo psichiatra lo risentirò tra 3-4 giorni, volevo sapere da voi se questi effetti collaterali fossero normali all'inizio della terapia o se devo preoccuparmi e chiamare subito il dottore per valutare altri medicinali.
Preciso che io ho sempre avuto difficoltà a trovare farmaci adatti a me, per esempio quando prendevo l'augmentin o il veclam vomitavo sempre poco dopo l'assunzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La cura funziona nell'arco di un mese, e di solito non a questa dose ma a dose maggiore. Il beneficio iniziale può essere legato a diversi fattori, tra cui le gocce, ma non è l'inizio dell'effetto terapeutico, che invece di solito c'è dopo un paio di settimane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ma riguardo i fastidi iniziali come la nausea e la spossatezza? Sono passeggeri? Perché ho letto sul foglietto illustrativo del fevarin che il farmaco può causare questi problemi
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sono effetti iniziali possibili