Il fevarin non era molto efficace sull' umore

Gentili Dottori,
soffro di depressione cronica ansiosa. per lungo tempo mi sono curato assumendo fevarin 200 mg e lorazepam. purtroppo di questo ultimo ho abusato per anni fino a quando non mi ha fatto più alcun effetto. poichè il fevarin non era molto efficace sull' umore e quindi la risposta era parziale e non soddisfacente, la mia psichiatra mi ha prescritto una nuova terapia che illustro:

entact 10mg dopo colazione e pranzo
fevarin 100mg dopo cena
en 2mg prima di andare a letto

sono una decina di giorni che la assumo ma sto male nel senso che sono diventato insofferente al mio umore tetro, sono molto ansioso rispetto la mia situazione di salute e convinto che non funzionerà e non avrò la voglia e la forza di cambiare.
Anche i pensieri di suicidio sono presenti.
so bene che 10 giorni sono pochi ma sono caduto nella disperazione più nera.
inoltre ho la sensazione che l' abuso di lorazepam e conseguente assuefazione mi abbia reso resistente anche alle altre benzodiazepine dato che ho provato bromazepam e ora en ma non ho neanche minimamente l'effetto di relax e miglioramento dell' umore che mi dava il tavor 2,5mg.

faccio anche psicoterapia psicanalitica ma ne sono molto deluso e propenso a chiudere il rapporto col terapeuta.

c'è qualcosa che non va nella terapia che mi ha prostrato così al punto da vivere tra divano e letto? ad avere pensieri suicidi? come posso affrontare ogni singolo giorno di sofferenza? il ricovero ha senso dato che io comunque riesco a prendere i farmaci autonomamente?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere i tempi di risposta della terapia che possono giungere fino a 4 settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Volevo sapere se il fatto che la depressione sia cronica( nel mio caso dura da più di 20 anni) possa richiedere maggiori tempi di attesa di reazione al farmaco a dose piena.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Generalmente i risultati visibili a 4 settimane poi vanno rivalutati per capire l'andamento della terapia.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, noto ogni qual volta faccio uno shampoo un dolore non intenso ma presente sempre nella stessa zona cranica. Di cosa potrebbe trattarsi? Dovrei fare esami? Ci può essere una correlazione con i disturbi psichici di cui lamento?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sola correlazione è l'ansia
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
oggi ho sostenuto la visita psichiatrica di controllo.
Nonostante i risultati negativi ottenuti dall entact 20mg dopo 4 settimane, la psichiatra mi ha indicato di continuare con entact, eliminare i 50mg di fevarin che assumevo e di aggiungere 25mg di lamictal la sera dicendo che gli stabilizzatori dell' umore vengono utilizzati a rinforzo per le forme depressive resistenti e di mantenere l en 2 mg prima di mettermi a letto
Io le ho chiesto quali sono i tempi di azione per poter fare una valutazione del lamictal e lei mi ha risposto che non ci mette tanto come gli antidepressivi e che è pressoché immediata. È corretto?
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Gentili dottori,
ieri ho sostenuto l ennesima visita psichiatrica in cui manifestando la permanenza dei miei sintomi depressivi,la psichiatra mi ha sostituito l' entact 20mg con lo zarelis 150(dopo il secondo giorno, prima 75). Confermato il lamictal25mg e ridotto l' en la sera ad 1 mg. Il problema è che io sto proprio male, non mi alzo da letto e mi si chiede di attendere 15gg per la prossima visita. Non riesco a fare altro che stare a letto nella disperazione. Mi rendo conto che forse è una domanda stupida ma io non ce la faccio più. Posso fare qualcosa che non sia il suicidio?
[#8]
dopo
Utente
Non faccio altro che lagnarmi come un bimbo che non sono, a casa mal mi sopportano. Aiuto
[#9]
dopo
Utente
Salve,
Ieri sono stato dalla psichiatra che mi ha modificato la terapia che ora è la seguente:
Mattina:triadenor 1cp+ zarelis75rp 2 CP
Sera:lamictal25mg
Ore23 en 2mg metà compressa
Inoltre mi ha detto di aggiungere 1 altra cp di zarelis75rp tra 7 giorni(cioè dopo una ventina di giorni che ho fatto di 150rp).
Che ne pensate? Non sarà troppo lo zarelis e in tempi troppo brevi? Grazie