Sintomi da sospensione

Salve oggi sono quasi tre mesi che ho smesso del tutto l assunzione di entact all' inizio della sospensione non ho avuto grossi sintomi da sospensione ma a oggi percepisco i seguenti sintomi : ansia, pesantezza alla testa, sbandamento, tremore, vista offuscata; allorché chiedo i sintomi da sospensione possono presentarsi dopo tre mesi di sospensione ho forse sto avendo una ricaduta ?? perché leggendo sul foglio illustrativo i sintomi da sospensione dovrebbero presentarsi nelle prime settimane e non dopo tre mesi . ringrazio per la. collaborazione.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Tre mesi sono effettivamente troppi per avere dei sintomi da sospensione. Quale era il disturbo di base, il dosaggio e ilte po di terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta; ansia e attacchi di panico erano i disturbi per il quale ho assunto 10 mg di entact. la durata e stata di due anni. infine aggiungo che con la terapia assunta stavo bene. distinti saluti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La durata della terapia è stata adeguata. Considerato che a distanza di tre mesi dalla sospensione una parte dei sintomi si sta ripresentando, è possibile che il dosaggio usato non abbia garantito una adeguata riduzione del rischio di una ricaduta. Se i disturbi dovessero persistere o peggiorare ne parli con il suo specialista per valutare il da farsi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie della collaborazioni ettendero qualche altro giorno e se i sintomi continuano contatterò lo specialista .
[#5]
dopo
Utente
egregio dott. la ricontatto per un altra delucidazione ho ricominciato da 3 giorni a riprendere entact da 5 mg volevo chiedervi e normale che con l assunzione i sintomi sopra descritto sono peggiorati tantissimo ??
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Anche la reintroduzione del farmaco può esacerbare dei sintomi d'ansia. I disagi dovrebbero durare pochi giorni.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio..